Grande successo per #SfilataFrasso2017

Grande successo per la quinta edizione di Sfilata Frasso “Dal riciclo alla creatività”, la manifestazione di arte e moda green, in cui la spazzatura si indossa, non si nasconde. Tema di quest’anno il riciclo di carta e legno.

A vincere il primo premio in denaro l’abito “Metamorfosi” realizzato dalla eco-stilista Angela Zita, con buste in plastica per il caffè e carta adesiva per cassetti. Secondo posto per Ri.U.S.A  il suggestivo abito rosso di Gregorio Maria Mattei, realizzato con etichette e tappi della Coca Cola. Ultimo gradino del podio per MusiCDress, il luminosissimo completo realizzato con CD, DVD e nastri di audiocassette da Ilaria Cargoni.

Presentati da Viviana Rapisarda, speaker di RadioGlobo, in un magico abito  ecosostenibile realizzato dalla stilista Emanuela Alletto,  con asciugamani in carta e scarti di giornale, si sono sfidati 20 Artisti del Riciclo.

Sponsor di questa edizione Comieco Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica e la società Servizi Industriali che vanta un’esperienza decennale nel settore trasporto e smaltimento rifiuti. Partner, Giacimenti Urbani di Donatella Pavan.

Tutti i Frassaroli hanno collaborato agli allestimenti, agli addobbi e alla realizzazione della scenografia dell’intero evento. Gli abitanti del posto hanno messo a disposizione le loro abitazioni per tutte le modelle e gli stilisti in gara. Un’atmosfera di coesione e partecipazione che dovrebbe essere riciclata ovunque.

Grazie a tutti per aver partecipato. Appuntamento alla prossima edizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *