Banda Musicale

La Banda Musicale di Frasso Sabino è stata rifondata il 17 Maggio 2011 per rinverdire i fasti dell’antica “Società Dilettanti Fanfara Musicale di Frasso Sabino”.

L’eredità della storica fanfara, nata nel 1855 e sciolta dopo oltre un secolo di storia alla fine degli anni Settanta, è stata raccolta dal primo Presidente Rubino Ippoliti e portata avanti da Edoardo Zita, attuale Presidente.

La banda si compone di circa 15 elementi attivi oltre agli allievi iscritti al corso annuale di Musica, diretti dal Maestro Marco Principessa. Il complesso bandistico può vantarsi della collaborazione di alcuni strumentisti della “Banda Don Antonio Santini” di Poggio Moiano.

A partire dall’esordio pubblico, avvenuto nel corso della manifestazione “Frasso in Ottobre 2011”, la Banda ha già raccolto un robusto numero di concerti in cui si alternano brani tradizionali a pezzi di stampo più moderno.