Chi siamo

L’associazione di promozione turistica “Pro Loco di Frasso Sabino”, affiliata all’UNPLI, è stata fondata nel 2006 per promuovere e diffondere le tradizioni, il folklore, l’artigianato ed in generale le tipicità del nostro territorio, con il contributo del Comune di Frasso Sabino.

Negli anni decine di volontari si sono alternati nel lavoro “fisico” e gestionale, dedicando il proprio tempo e le proprie capacità all’organizzazione di iniziative che mettessero al centro Frasso e le sue tante bellezze artistiche e culturali, mantenendo vive le tradizioni o contribuendo a creare nuovi appuntamenti adeguandosi ai cambiamenti del territorio.

Tra le tante manifestazioni curate dalla Pro Loco ricordiamo Frasso Musica, la Sfilata di moda, la Festa patronale di San Pietro in Vincoli, Frasso in Ottobre, ma la lista di eventi creati sarebbe lunghissima.
La Pro Loco si occupa anche di gestire lo stand gastronomico presso la Piazza del Contadino, appuntamento mensile imperdibile per tutti gli appassionati dei prodotti tipici sabini.