Gli eventi di Ottobre 2022

Ottobre è stato un mese ricco di nuovi eventi e appuntamenti. Hai partecipato? Qui trovi breve racconto!

Sabato 15 e Domenica 16 ottobre si è tenuto presso l’area fieristica di Frasso “La Chianina in Sabina, primo evento interamente dedicato all’allevamento di bovini di razza Chianina nella provincia di Rieti.

La Pro Loco di Frasso ha curato per l’occasione lo stand gastronomico con un’offerta culinaria che ha conquistato tutti i presenti. L’evento è stato promosso da Podere Marini in collaborazione con la Pro Loco Frasso Sabino e con il patrocinio del Comune Di Frasso Sabino e importanti realtà del settore.

L’appuntamento è al prossimo anno!

Il mese di Ottobre è stato il mese delle prime volte. Sabato 29 sempre presso l’aria fieristica di Frasso Sabino si è svolta la prima #FestaDelleProLocoDiRieti promossa in collaborazione con il Comitato provinciale Unpli Rieti.

All’evento hanno partecipato più di 13 Pro Loco che hanno presentato i loro prodotti tipici e le loro attività. Nella stessa giornata è stato organizzato il primo raduno bandistico della provincia di Rieti. Un evento innovativo che ha visto una grande partecipazione di pubblico. La Pro Loco di Frasso ha preparato per l’occasione la tipica bertollaccia!

Aperitivo nel borgo con prodotti tipici locali, musica live e cocktails bar: tutto questo è stato Frasso in ottobre! L’appuntamento storico autunnale del nostro paese giunto quest’anno alla sua XXI edizione, che porta in piazza i sapori del territorio abbinati a vini locali DOC e a cocktails creati ad arte. Un’occasione unica per stare insieme e condividere la bellezza del nostro borgo.