Domande e risposte su WeRunPink2023

#WERUNPINK5K – MIЯROR EDITION 2023

Una lista domande e risposte frequenti sull’evento di Sabato 25 marzo

  1. Cos’è WeRunPink – MIЯROR EDITION

#WERUNPINK5K – MIЯROR EDITION 2023 è un evento organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino in programma per Sabato 25 Marzo. L’iniziativa invita le persone a correre per 5KM lungo le strade della Sabina, indossando un bracciale rosa, gadget ufficiale della manifestazione, per dire NO alla violenza sulle donne e a visitare dopo la corsa o prima l’installazione di specchi “Riflessi di violenza” per fermarsi a riflettere insieme su cosa significa essere vittime di violenza. L’installazione sarà allestita nella corte del Castello di Frasso Sabino dalle 8 alle 20 di Sabato 25 marzo.

2. Quando si corre? 

La corsa amatoriale contro la violenza sulle donne è prevista per sabato 25 marzo. Ogni partecipante è libero di scegliere il percorso e l’orario della corsa.  È possibile inviare una foto della corsa e lo screen shot del percorso e delle performance usando una qualsiasi app di tracciamento GPS dell’attività fisica. Una volta effettuata la corsa o prima di effettuarla invitiamo tutti i partecipanti a visitare l’installazione di specchi “Riflessi di violenza” allestita nel castello di Frasso Sabino e condividere con foto e video la propria esperienza di visita. 

3. Dove si acquista il bracciale? 

È possibile acquistare e ritirare il bracciale presso lo Studio Fisio in Via Mirtense, 20 – Frasso Sabino (RI)oppure chiamare il numero +39 346 309 8431. Potrai acquistare il bracciale anche Sabato 25 marzo a Frasso durante la visita alla mostra interattiva “Riflessi di violenza” allestita nel castello che sarà aperta al pubblico dalle ore 8 alle ore 20.00. Il costo minimo del bracciale è di 5 euro, ma è possibile fare offerte libere. Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza Angelita Rieti

4. Quando è aperta la mostra “Riflessi Di Violenza”?

La mostra “Riflessi di violenza” è una mostra interattiva realizzata con specchi allestita nella corte del Castello Di Frasso Sabino nella giornata di sabato 25 Marzo dalle 8 alle 20. La mostra è aperta a tutti. L’obiettivo è quello di condividere sui social con foto e video l’esperienza di visita per riflettere insieme su cosa significa essere vittime di violenza e per far diventare virale il nostro NO alla violenza di genere. 

5. Posso visitare la mostra anche se non partecipo alla corsa? 

Si, è possibile visitare la mostra anche se non viene effettuata la corsa di 5KM. Ricordiamo che la mostra sarà visitabile solo nella giornata di sabato 25 Marzo dalle 8 alle 20. A Frasso troverete uno stand della Pro Loco dove sarà possibile acquistare il bracciale di WERUNPINK5K e lasciare un’offerta per il Centro Antiviolenza Angelita Di Rieti. 

Per altre info scrivi a prolocofrassosabino@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *